Pai Bikery in 3 parole: bici, dolci, pancake
PAI bikery a Torino
La ciclo-officina con bakery
Pai Bikery: il nome di questo posticino delizioso è già un programma, quasi quanto gli interni di questa ciclo-officina che ha aperto anche una “bakery”. A Torino Pai bikery in via Cagliari infatti offre una serie di proposte durante la settimana, ma nel weekend si può anche fare brunch e trovare torte di ogni genere, tra cui ovviamente le “pie” che compaiono italianizzate nel nome.
Il quartiere che si è sviluppato dopo la costruzione del Campus Einaudi dall’altro lato del fiume è uno dei più belli e meno inflazionati della città. Lontano dai percorsi ovvi e dalla movida più sfrenata, c’è un quartierino pieno di localini e di vita che scorre tranquilla e serena tra i viali alberati.
Il nome è un gioco di parole tra la trascrizione fonetica di “pie” (la torta/crostata) e il pi greco che in matematica indica il rapporto tra circonferenza e diametro di un cerchio. Per questo compaiono lettere greche: /pʌɪ/ bikery è un posto perfetto per trovare torte e per valutare le ruote. “Fast bikes, slow food” .
Una bikery per rimettere in sesto animi e biciclette
Su tavolini di legno con incisioni al pirografo o ripiani di vetro che espongono pezzi di biciclette, in un ambiente giovane ed estremamente easy, potrete gustarvi quindi le prelibatezze del giorno tra sellini, ruote e wifi.
Da pai bikery si trovano brunch, birrette, dolcini e limonata fatta in casa, ma anche caffè, sorrisi e un negozio/officina dedicato al ciclismo. Qui si possono trovare componenti nuovi e usati per le biciclette, una piccola libreria ciclistica e un centro riparazioni.
Pai Bikery
i brunch di Torino da capogiro
Ebbene si, i brunch di Pai Bikery sono rinomati e desiderati in tutta la città. Il menù infatti vede English Breakfast a gogò, con uova strapazzate, avocado, bacon, toast e burro, ma anche pancakes (sia dolci che salati) da far finire il mondo!
E proprio sui pancake salati vogliamo spendere due paroline, perché oltre a quelli classici che siamo abituati a vedere se ne possono trovare di meravigliosi e dalle combinazioni uniche e diciamo “italianizzate”, come ad esempio i parmigiana pancake o quelli con le verdure grigliate e la toma.
Pai Bikery
pause pranzo e torte
Molto carina anche l’offerta per la pausa pranzo, con insalate, panini, quiches e zuppe del giorno, sempre particolari e gustose. Uno sfizio insomma da non perdere, soprattutto se siete amanti del ciclismo, così come se siete amanti dei dolci fatti in casa con amore.
E per quanto riguarda i bellissimi dolci e le splendide torte, è tutto fatto a mano, handmade fino all’ultimo dettaglio.
Tra parentesi: il meccanico è uno dei migliori di Torino e rimette in sesto quasi ogni cosa… Unite l’utile al dilettevole e datevi entrambi alle cure di Pai Bikery: voi e la vostra compagna a due ruote! Ne uscirete smaglianti e rinfrancati.
Dove si trova
Pai Bikery:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Via Cagliari 18
Quartiere: Vanchiglia
PERFETTO PER
- uno dei brunch più famosi della città
- qualcosa di buono mentre fai riparare la bici
- scoprire l’anima di uno dei quartieri più belli della città
- gli amanti della colazione salata
RICORDEREMO
- l’atmosfera easy
- la bellezza quieta e viva della zona
- il “caffettony” americano con panna e caramello
- i pancake salati alle verdure
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Anna Catellani e Incoronata Galietti
Photo Credits: Pai Bikery
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti