Convertino in 3 parole: tarallini, cime di rapa, sgranocchiare
Il Panificio Convertino a Torino
e i taralli pugliesi
In Via Giolitti un pezzetto di Puglia da sgranocchiare anche on the go
Vero pane e veri taralli pugliesi fanno del Panificio Convertino di Torino un vero gioiello da scoprire in città in pieno centro! Dopo essere entrati, infatti, non vorrete più uscirne: ci si trova davanti un vero e proprio paradiso del gusto che una volta provato sarà difficile da dimenticare.
I sapori tradizionali pugliesi nelle mani di tutti
Gentilezza e cordialità dello staff accompagnano pane e focacce meravigliose dalla tradizione pugliese, soprattutto la focaccia con i pomodorini, semplice e squisita, ma anche tarallini, mozzarelle e molto altro.
I taralli pugliesi sono quanto di più diverso si possa trovare da quelli napoletani o quelli in confezione al supermercato, infatti vengono fatti senza l’utilizzo di burri o strutti. Croccanti e profumati, i taralli dorati sono lo snack perfetto per qualsiasi momento e spesso quelli tradizionali vedono l’utilizzo del finocchietto nell’impasto, ovviamente con olio di oliva!
Panificio Convertino a pranzo
]Il Panificio Convertino di Torino sorge in via Giolitti, non lontano da Piazza San Carlo. In questo splendido posticino dotato di dehors si può anche godere di una bella pausa pranzo nelle belle giornate fuori, o magari durante un aperitivo.
A pranzo propongono fantastici taglieri (ma anche in orario di aperitivo) e mozzarelle di bufala (si, l’abbiamo detto), ma la vera scoperta sono proprio i cosiddetti “tarallini” pugliesi, i taralli insuperabili, identici in tutto e per tutto a quelli che trovereste in un forno di Torremaggiore in Puglia, anche in versione piccina.
Friselle, focacce pugliesi e pizze al taglio, mozzarelle di bufala e tarallini tutti i gusti più uno…
Panificio Convertino e i tarallini
La versione mini dei tarallini ci ha assolutamente conquistati. Si possono infatti trovare tarallini classici e tarallini dai gusti più particolari, come ad esempio quelli alle cime di rapa, quelli al peperoncino o quelli alla cipolla (introvabili di solito se non si va direttamente “al paese”).
Tarallini come pop-corn, perfetti da passeggio o da portare a casa e mangiare sgranocchiando davanti al televisore o davanti alla vostra serie preferita, non possiamo che promuoverli, ma state attenti: uno tira l’altro!
L’ampia scelta di sapori si lascia scoprire pian piano tra profumi e colori in vetrina. Lasciatevi tentare, non ve ne pentirete.
Dove si trova
Panificio Convertino:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Via Giolitti 11
Quartiere: Centro
PERFETTO PER
- una pausa pranzo veloce e saporita
- i pugliesi nostalgici
- ma anche chi in Puglia non c’è mai stato
- provare la cucina pugliese e portare tarallini a tutti quelli che conoscete
- lasciarsi stregare dai vari gusti di taralli
RICORDEREMO
- i taglierini in pausa pranzo
- la mozzarella di bufala da sogno
- la gentilezza dello staff
- le interessanti friselline pomodorino e origano
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Panificio Convertino e Anna Catellani
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti