Pasticceria Dell’Agnese a Torino
Una delle migliori dell’intera città, la pasticceria Dell’Agnese a Torino in Corso Unione Sovietica è un luogo da conoscere assolutamente e di cui innamorarsi.
Si tratta di una pasticceria artigianale rinomata in città in cui trovare sia prodotti salati, come pizzette ottime e buonissimi salatini, ma soprattutto dolci da paradiso. Pasticceria e cioccolateria Dell’Agnese, noi dello staff invece l’abbiamo segretamente rinominata il paradiso dei golosi, infatti tra torte, pasticcini freschi e secchi, cioccolate e croissant c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Questa pasticceria delizia il palato dei torinesi da più di 50 anni, comprese torte nuziali e catering se volete i loro servizi per eventi importanti!
Le loro praline artigianali dal cioccolato squisito sono una più bella dell’altra, dal gusto fine e delicato, vi faranno sognare con delle piccole esplosioni di gusto.
La Pasticceria Dell’Agnese e i dolci dal sapore di paradiso
Nota di merito va sicuramente ai loro panettoni tutti artigianali in periodo natalizio (che ne dite a esempio di cioccolato e arancia, uno dei migliori mai assaggiati). Anche la loro meringata è eccezionale ed è perfetta da portare come regalo a parenti, amici e colleghi ad un pranzo o una cena! E sempre parlando di torte, c’è anche la torronata e che lo diciamo a fare?
Per il periodo più caldo c’è anche il gelato artigianale (ebbene si) che va dai gusti più tradizionali a quelli più particolari, ma tutti squisiti!
Infine, se cercate un regalo perfetto, come non nominare i gianduiotti di Dell’Agnese? Realizzati con Nocciola Tonda gentile delle Langhe e, udite udite, incartati uno per uno a mano (quanto è bella questa cosa?).
La pasticceria nasce a Torino da Ernesto, che la lascia poi a Giovanni Dell’Agnese, oggi affiancato a sua volta dai figli! Un esempio splendido di pasticceri sabaudi che fanno dell’artigianalità e della qualità il loro mestiere.
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Dell’Agnese
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti