Rock Burger in 3 parole:
ribelle, hamburger, sfide
.
Rock Burger a Torino e gli hamburger ribelli
Atmosfera rock e grandi sfide con gli hamburger
Rock Burger a Torino, dall’animo per l’appunto rock e non convenzionale, è un hamburgeria in pieno centro, a pochi passi da Palazzo Nuovo e, in San Salvario, da Piazza Madama Cristina. Il locale è tutto a tema rock, fin dai menù, inseriti in dei vinili in una cassettina di legno da cui è possibile scegliere il nostro gruppo preferito, per poi arrivare all’ambiente, decorato con poster e locandine dei CD che tutti abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni.
Quando l’hamburger ha l’animo rock e con un morso vi trasporta sul palco
Se volete cenare in questa hamburgeria vi consigliamo di prenotare per avere la certezza di trovare un tavolo e di poter quindi godere dell’atmosfera dall’animo rock emanata da tutti i dettagli del locale, compresi giornali disseminati in giro, divani e libro firme direttamente dall’inferno (non chiedeteci di più, ma cercatelo nel locale per capire di cosa stiamo parlando!).
Rock Burger e il menù
Tutto il menù prevede una serie di hamburger inseriti nella “Hall of fame” con pane artigianale con farina macinata a pietra lavica e burger di vitella piemontese, ma c’è anche un burger vegetariano, ed ogni panino ha il suo nome, fortemente ironico, come ad esempio il “Burger of the beast“, un “edificio” a più piani che promette di sfamare anche i palati più ribelli, o il favoloso “Johnny Cash”: vitella piemontese, pesto di rucola, melanzane e per finire un’intera burrata pugliese all’interno del panino da rompere e spargere ovunque.
Rock Burger e la Highway To Hell
Si può persino scegliere la cottura del proprio burger, dunque se lasciarlo al sangue, con cottura Dio, “a puntino che accontenta le masse”, o con Cottura Top, che promette “qui non scorre più il sangue perché lo abbiamo cotto per voi”.
Inoltre ogni hamburger viene consigliato con una particolare birra (dal “Pink Floyd” con birra Indie al “Nirvana” con birra Grunge), ma se si sceglie il Menù Hell vi verrà servita una birra alla spina con speciali patate homemade da mangiare direttamente da un teschio (le groopies)!
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- i perennemente affamati che qui troveranno di che saziarsi
- una cena tra amici a base di burger e birra
- portare a mangiare gli amici metallari e rockettari
- buona musica a cena!
RICORDEREMO
- Il Johnny Cash con la burrata pugliese all’interno
- la selezione birre artigianali davvero ottima!
- lo staff gentile e appassionato
- il locale decorato a tema (bellissimo)
Domande/Risposte
Rock Burger è un vero e proprio locale a tema che sa raccontare la passione di chi ha un animo rock e non vuole assolutamente nasconderlo!
Ogni burger in menù poi è ben pensato, con combinazioni di ingredienti freschi e scelti con cura, per creare quindi una proposta interessante che non stanca mai! Colonne sonore ovviamente rock e servizio rapido ed efficiente completano l’atmosfera di un locale che a noi aveva già convinto al primo morso.
Il locale sorge in via Roero di Cortanze, proprio in centro, a due passi insomma sia da Palazzo Nuovo che dalla Mole e da Piazza Vittorio.
Si, la stradina è un po’ nascosta (anche se gli studenti di Palazzo Nuovo la conosceranno molto bene, ma la scoperta vale l’impresa! In fondo…It’s Only Rock ‘N Roll!
A San Salvario la sede si trova in Via Berthollet, non lontano da Piazza Madama e vicino a pilastri della zona come Horas e Mollica.
Credeteci quando vi diciamo che una cena qui non vi farà uscire affamati, sia per qualità che per porzioni!
Il nostro consiglio è di lasciarsi ispirare dai favolosi panini ma di lasciare un posticino per l’amaro della casa, soprattutto se siete fan del San Simone, chiedete quindi di Willy l’Orbo, il famoso pirata dal tesoro perduto tanto ricercato dai Goonies!
Cercavi consigli su altri ristoranti a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Rock Burger
Aggiornato al: 26 giugno 2020
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire:
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti