S.O.S. regali last minute
per chi non ha tempo e non ha testa
ed è il 24 e non ha fatto niente e ora come faremo e mannaggia al Natale e non voglio fare le code ma non voglio presentarmi a mani vuote e Babbo Natale aiutami tu
Eccoci.
se stamattina il risveglio è stato questo
(perchè lo sappiamo che c’è sempre un regalo che ci si dimentica)
siamo qui per te
CON I REGALI DELL’ULTIMO MINUTO
che si possono fare al di fuori dei negozi più assaltati e dei centri commerciali (e pure online!)
. PER SCOPRIRE TORINO
regala un abbonamento musei.
Si può fare in tutti i musei di Torino e anche qualche punto aggiuntivo ed è acquistabile anche online (con tanto di biglietto stampabile). Il consiglio aggiuntivo? Prendi una tessera anche per te.
Meriti anche tu un regalo e il gesto vale doppio se c’è la promessa di una compagnia!
. PER I CINEADDICTED
la tessera AIACE permette di avere sempre lo sconto nelle sale cinematografiche e dà accesso a una serie di contenuti di approfondimento sul portale (tra cui anche dei corsi che puoi aggiungere come regalo, se vuoi!)
Altrimenti ci sono un sacco di abbonamenti disponibili nei diversi circuiti, che si comprano in media nei cinema aderenti: a Torino, l’Ambrosio ha un abbonamento tutto suo, così come l’Ideal e il Reposi, ma ci sono molti altri cinema indipendenti riuniti nella tessera 14 (che costa ancora meno se per gli under 26) e poi ci sono i multisala del circuto UCI .
. POLTRONCINE ROSSE
i teatri di Torino offrono la possibilità di regalare abbonamenti di vario calibro e di vario prezzo:
consulta la sezione apposita del Teatro Stabile, del TPE e del Regio per sapere tutto.
Se passi di persona avrai un pass e un programma da consegnare, ma anche questi sono disponibili anche online!
E se invece vuoi regalare un biglietto (e magari la compagnia) per uno spettacolo preciso, qui c’è la selezione dei nostri preferiti.
. VAI E CONQUISTA
della serie: “fai tu che scegli meglio”.
Zsazsazsu Concept Store è un negozietto indipendente di Torino che ha anche lo shop online e la possibilità di procurarsi gift card di diverso taglio senza neanche dover andare di persona.
(il consiglio aggiuntivo? puoi comprare anche un regalo tra la selezione dei pensierini e selezionare il ritiro in negozio per una sorpresa aggiuntiva!)
Su bookdealer, invece, puoi comprare una gift card che poi si può spendere nelle librerie indipendenti di Torino appartenenti al circuito (che puoi vedere scorrendo il menu a tendina e tra le quali puoi anche invece selezionare la tua preferita).
. CONCERTONI CERCASI
Che si tratti di orchestre megagalattiche e cori di musica classica, di star internazionali o di musica indie e jazz, Torino è piena di eventi. Purché si conosca un minimo il gusto musicale del destinatario, un biglietto per un concerto è una splendida idea! Unico contro: dovete scegliere fin da ora una data. Ma se partite con il giusto anticipo dovreste essere a posto. QUI c’è tutta la sezione concerti del prossimo anno, per trovare l’idea giusta.
Problem Solved!
Buon Natale
e Zero Sbatti
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti