Superata la soglia si accede a un mondo magico fatto di velluti, crinoline e fusciacche. Questa sartoria è anche un archivio di pezzi originali e di pura storia del costume (e dell’uomo). Il valore dei capi che si trovano al suo interno è in alcuni casi difficile da stimare; comunque vengono adattati ogni volta per chi li noleggia in modo che risultino quasi fatti su misura.
Se cercate un costume o un abito a tema questo è il posto perfetto per trovarne uno dalla fattura eccezionale, i cui tessuti e modelli sono stati selezionati con perizia e attendibilità storica. Si trovano anche smoking e tight e si possono anche commissionare abiti a partire da zero.
Prendete appuntamento con anticipo e lasciatevi impressionare dall’incredibile competenza e dalla dedizione con cui si lavora in questo laboratorio dal fascino senza tempo.
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti