Starbucks in 3 parole: frappuccini, sirena, topping
Starbucks
porta a Torino i suoi meravigliosi frappuccini
Caffè, cascate di panna e frappuccini…
la caffetteria più famosa in America (e nel mondo?) approda a Torino
Ebbene sì, Starbucks è arrivato a Torino e noi siamo super preparati. Il locale di Via Bruno Buozzi è ampio e ha ben tre piani, così che chiunque possa trovare rifugio tra le sue pareti e sugli sgabellini gustando un caffettone enorme.
Bicchieroni da asporto che contengono dolcezza
Crediamo davvero che non ci sia bisogno di presentazioni per Starbucks: in fondo si tratta della catena di caffetteria più famosa in America (e nel mondo).
Tuttavia, per chi avesse voglia di un mini momento didattico, eccoci qui.
L’iconico bicchierone da asporto che avete visto girare per tutte le strade di New York in qualsiasi film e telefilm e che avete quasi sicuramente assaporato in una delle molte sedi in giro per il mondo ha invaso le strade della nostra città con le sue cupole piene di panna e il bicchiere dal logo verde che tutti ormai conoscono.
Starbucks e un po’ di storia: il logo
Avete mai fatto caso a cosa rappresenti il logo?
Ebbene sì: una sirena a due code. Una sirena che richiama i clienti in viaggio nel traffico cittadino e li invita a fermarsi, a perdere per un attimo la nozione del tempo…
Ed è proprio questa la filosofia che c’è dietro: assaporare un caffè, ma anche un frappuccino, comodamente seduti su poltrone e chiacchierare con wifi a disposizione, musica, ambiente rilassante…
Le taglie dei loro caffè richiedono per forza di prendersi del tempo per gustarle: nelle loro iconiche sedi o in metropolitana, sui marciapiedi, i bibitoni Starbucks tengono compagnia per un bel po’.
La sede di Torino è in via Bruno Buozzi, molto vicina al Cinema Reposi e a via Roma, perfetta quindi per le passeggiate in centro e sotto i portici della città. Il locale poi ha ben tre piani, quindi se volete sedervi e gustare comodamente i loro bibitoni potete farlo facilmente. I suoi bicchieroni da asporto, tuttavia, sono semplicemente iconici e studiati per essere portati e gustati in giro per la città.
Starbucks e i frappuccini
Montagne di panna, caffè aromatizzato e un brand avvolgente e inconfondibile Se non avete avuto un piccolo tuffo al cuore quando abbiamo nominato il frappuccino vuol dire che non l’avete mai provato (ma c’è tempo per rimediare… and the time is now!).
Sapevate che la famosa catena ne ha registrato il marchio?
Si tratta di una bevanda composta in uno shaker a base di caffè, ghiaccio e aromi a scelta con un topping generoso di panna e sciroppo: il risultato è qualcosa che non è più possibile chiamare caffè e non si atteggia nemmeno ad esserlo, ma è una vera e propria esperienza percettiva che coinvolge tutti i sensi!
La personalizzazione è totale eppure il gusto e la texture restano inconfondibili ovunque nel mondo.
Dove si trova
Starbucks a Torino:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Via Bruno Buozzi 5
Quartiere: Centro
PERFETTO PER
- una merenda tra amici o un pomeriggio studio
- frappuccini e bevande dolci on the go
- un giro in centro sorseggiando dolcezza
- sentirsi un po’ una movie star
RICORDEREMO
- i frappuccini (eh si)
- lo stile moderno del locale in cui studiare o lavorare tranquilli
- i gadget bellissimi comprese le tazze e i bicchieri riutilizzabili
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Starbucks
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti