Tagliatelle in piedi, che idea è? Cioè, bisogna rimanere in piedi per bruciare le calorie dei carboidrati? –non scherziamo– Macchè, si magna in piedi per protestare, vestiti da pirati, con il sugo a macchiare i vestiti. Si magna tagliatelle in piedi per riaffermare il nostro diritto alla morte. Una manifestazione perfettamente in linea con il resto della settimana di eventi OFF appena conclusa
ASPé, non ci ho capito un ca.
Tagliatelle in piedi è questo evento qui (e cliccate che non costa nulla). Palazzo Carignano, domenica 11 giugno. La chiesa pastafariana si riunisce per rivendicare la libertà di scelta individuale. Sì, ho detto “chiesa pastafariana”. Chi sono? Non lo so bene. Ma so che condivido il loro “quinto condimento“, che recita così:
Il 5° Condimento della nostra Religione recita: “Io preferirei davvero che tu evitassi di
sfidare, a stomaco vuoto, le idee odiose, bigotte e misogine degli altri. Mangia, e solo dopo
prenditela con gli s******.”
Come posso non amarli? Non posso.
I pastafariani mi stanno attirando non poco con i loro geniali giochi di parole a sfondo culinario. Il loro sito ne propone di BUONI.
Cosa c’entrano le tagliatelle in piedi con l’eutanasia.
Per non parlare dei pirati. Sì, perché a quanto pare, uniti nella campagna #liberiversoilvulcano (perché, quando muoriamo. i pastafariani dicono che ci aspetta un vulcano di birra) (volesse la Barilla) ci sono anche i Pirati di Torino, sempre pronti all’arrembaggio.
Tutti riuniti dallo stesso intento: tra uno gnam e l’altro, perché non protestare per l’approvazione della legge fine-vita?
Tagliatelle in piedi: io non ho ancora capito se è una bufala, oppure è mozzarella di bufala oppure…
oppure non lo so. Nel senso che in linea di massima, facendo quella ben pensante, loro sono chiaramente fuori di testa. Voglio dire. Avete visto il loro dio? NO?
è lui:
Trovo piuttosto inquietante sia sto robo sia il fatto che ci siano persone che lo venerino (ma c’è gente che crede che Gesù fosse biondo con gli occhi azzurri).
Che siano pazzi o dei geni, l’iniziativa ha due pro:
- pasta
- lotta per i diritti umani
Se non siete d’accordo sull’eutanasia…beh. Almeno sapete dove NON andare questa domenica.
A meno che non vogliate comunque ste tagliatelle.
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti