The Loft in 3 parole: gin, bagel, popcorn
The Loft a Torino
e i gin da tutto il mondo
Colazioni, pranzi e aperitivi su Piazza Carlo Alberto
The Loft è un locale in via Principe Amedeo che affaccia direttamente su Piazza Carlo Alberto ed è un’elegante e carinissima caffetteria/bar di giorno e un bellissimo ed intimo cocktail bar d’atmosfera di sera.
L’orario è continuato dal mattino alle 8 circa e nel weekend fino a molto tardi, il che lo rende la meta perfetta praticamente in qualsiasi momento della giornata per le pause relax o gli aperitivi carini.
Set giapponesi da tè per i cocktail
L’aperitivo è decisamente uno dei punti di forza di questo locale: è infatti molto abbondante e vario e al tavolo arrivano dei taglieri di tutto rispetto di salumi e formaggi freschi su pane croccante e focacce strepitose, in combo a marmellatine, granelle di pistacchio e popcorn – si, avete sentito bene, arrivano anche i popcorn in cestello, cosa che abbiamo decisamente adorato come idea!
Il menù dei cocktail è interessante perché spesso propone combinazioni inusuali, tutte da scoprire, e molti arrivano addirittura in tazza con questi servizi da tè che richiamano il Giappone che abbiamo amato e che ci hanno lasciate piacevolmente stupite.
The Loft a Torino:
i gin dal mondo
Una menzione speciale che merita un paragrafo tutto per sé sono i gin, di cui è possibile trovare una stupenda selezione (ce ne sono più di 10 in menù e dalle provenienze diverse, non solo dall’Italia ma anche dall’estero).
Si possono trovare gin da assaggiare dalla Scozia, dal Belgio, ma anche dalla Nuova Zelanda e dall’India. Si può assaggiare il gin italiano in cui vengono aggiunti dei frammenti di marmo bianco di Carrara presi dalle cave o ancora il Roku dal Giappone, con foglie e fiori di sakura.
E che dire dell’Amuerte del Belgio al tamarillo e frutta tropicale, come papaya e frutto del drago, in cui viene infusa una foglia di coca, da rituale di una tribù sudamericana per i suoi poteri curativi e le sue caratteristiche mistiche… Vi sentite in vena di provarli tutti?
The Loft a Torino:
location d’atmosfera
Il bar è molto bello al suo interno e ha quest’aria un po’ industriale un po’ elegante che vince sempre, ma soprattutto il piano interrato con la volta a mattoncini e l’atmosfera intima, un po’ informale da speakeasy un po’ raffinata, lo rende perfetto secondo noi anche per gli appuntamentini galanti ma non troppo! La sala è anche adatta a festeggiare un’occasione importante in gruppo con prenotazione.
I ragazzi sono gentili e disponibili, il servizio è rapido e veloce e inoltre si può fare anche una veloce e ottima pausa pranzo, ma anche cena come si deve.
I piatti in menù sono sempre interessanti, come ad esempio il polpo, le tagliate di pollo e le stracciate di bufala con granella di pistacchio accompagnate dai salumi freschi, ma anche toast abbondanti, bowls fresche per l’estate e insalatone. Menzione d’onore alle loro focacce morbide e saporite!
La domenica da The Loft si fa anche brunch, ebbene si, e non un brunch veloce, ma fino alle 17, quindi adatto anche a chi non ama svegliarsi presto e vuole prendersela comoda, almeno la domenica!
Yogurt con frutta, bowl, croissant, ma anche bagel, crepe, caffettoni, succhi e pancake con sciroppo d’acero e cioccolato creano una formula perfetta che sazierà chiunque
Il dehors invece affaccia direttamente su Piazza Carlo Alberto, quindi volete mettere gli aperitivi nelle calde sere d’estate o ancora le colazioni alle 8 del mattino del lunedì ma in una location come questa? Fa iniziare bene la giornata, no?
Dove si trova
The Loft a Torino:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Via Principe Amedeo 12/h
Quartiere: Centro
PERFETTO PER
- gli aperitivi in compagnia
- gli appuntamenti intimi
- le colazioni nelle giornate no
- pause pranzo su piazza Carlo Alberto
RICORDEREMO
- le focacce morbide
- i taglieri di aperitivi coi popcorn
- il brunch la domenica
- i gin e i cocktail in tazza
- l’atmosfera rilassata
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: The Loft
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti