Pastarell in 3 parole: frolla, sapori, pastiera
Pastarell a Torino
La pastiera napoletana che è magica
Pasticceria napoletana nella città sabauda…
Pastarell a Torino: dove i sogni diventano realtà. Lo sappiamo che sognate di fare colazione o merenda con una bella sfogliatella napoletana croccante e saporita o addirittura con una fettona di pastiera napoletana… e se non era così, adesso invece lo è. Ebbene, si può, si può ed in centro a Torino!
Basta andare, anzi correre, da Pastarell, per trovare brioche, dolci e specialità squisitamente napoletane. Due le sedi fino ad ora, una in Corso Vittorio Emanuele II 80 e l’altra in Piazza XVIII Dicembre 3.
Pastiere e code di aragosta che ve lo diciamo noi…
Si va appunto dalle già citate sfogliatelle, che possono essere sia ricce, ovvero a forma di conchiglia dagli strati sottilissimi di pasta sfoglia croccanti, che frolle, ossia le sfogliatelle con pasta sfoglia più morbida e soffice, ma si può trovare praticamente di tutto: babà, delizie al limone e dolci accompagnano infatti le pastiere esposte persino in vetrina!
Pastarell a Torino: la pastiera napoletana
I prezzi da Pastarell sono super competitivi, una fetta di pastiera costa 3.50 euro ma vi verrà portato al tavolo un vero e proprio monumento alla goduria, mentre una sfogliatella mignon (si, ci sono anche quelle enormi) costa solo un euro, ed è perfetta da accompagnare al caffè al mattino, per rendere i vostri lunedì meno traumatici!
Pastarell tra zeppole e caffè
Non siete ancora convinti? Sappiate che è possibile trovare anche le zeppole farcite, sia al forno che fritte (ecco, l’abbiamo detto, poi non dite che non vi abbiamo avvertiti tutti).
Anche il caffè è davvero ottimo (e noi ne siamo proprio amanti), ristretto e super cremoso, dal gusto intenso, insomma per noi si tratta di una realtà super approvata!
Dove si trova
Pastarell a Torino:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Piazza XVIII Dicembre 3
Corso Vittorio Emanuele II 80
Quartiere: Centro
PERFETTO PER
- le merende sotto i portici
- i caffè in velocità con pasticcini annessi
- una fetta di pastiera, così, senza motivo apparente (ma ne serve davvero uno?)
- le colazioni del lunedì mattina
RICORDEREMO
- le sfogliatelle ricce croccanti
- i tavolini fuori sotto i portici quando piove
- la pastiera (la pastiera.)
- l’odore di caffè al mattino
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Pastarell
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti