Solera in 3 parole: pasta fresca, tavolini, vista fiume
Il Solera di Torino
è il posticino estivo che state cercando
Le pause vista fiume con venticello e calice di bollicine
Il Solera Wine Bar nasce a Torino in corso Moncalieri, sul Po, ed è il locale perfetto per quella pausa pranzo in compagnia nelle calde ma piacevoli giornatine di giugno, con un po’ di venticello e con quella voglia di dolce far niente che può essere solo accompagnata da un freddo calice di bollicine.
Questo posticino bellissimo (e anche romantico a nostro parere) è aperto dal mattino, per le colazioni tranquille e pacate, fino alla sera, per le cenettine vista fiume.
Ricettine sfiziose e atmosfera tranquilla…
Il menu del giorno riserva sempre molte sorprese ed è tutte le volte una vera e propria scoperta. Non mancano mai piatti di pasta molto piemontesi tra cui scegliere, come i plin verdi ad esempio, gli gnocchetti al ragù o gli agnolotti, ma c’è sempre anche un piatto del giorno che cambia.
Oltre ai primi, c’è una grande varietà di antipasti, come i taglieri di salumi e formaggi, la carne cruda di fassone, hummus, friselline pugliesi, ma anche appunto vitello tonnato e il brandacujun, una speciale ricetta che vede il baccalà mantecato con patate, panna ed erbe aromatiche su un taco di mais e bagnetto verde (si, si, correte a provarlo).
Solera a Torino: hamburger e dolci fatti in casa
Per i vostri pranzetti, ma anche per le cenette in compagnia o gli appuntamenti galanti, sappiate che hanno anche tutta una serie di tapas interessanti in menu, come tomini, ma anche pane burro e acciughe (e se non è piemontese questo). Magari burro e acciughe per i primi appuntamenti è un po’ troppo? O magari aiuta a trovare quello giusto più in fretta?
Come secondi poi trovate una serie di hamburger e bistecche ma anche l’alternativa vegana con il beyond burger: insomma, qui tutti trovano qualcosa di speciale per il proprio palato!
E che dire dei dolci? Fatti rigorosamente in casa, non sono in menu perché cambiano spesso, ogni giorno potete trovare nuovi dessert, basta chiedere al personale!
Il Solera: la location eccezionale
Pranzare nei tavolini fuori d’estate, con il venticello che arriva dal fiume direttamente sulla pelle, è estremamente piacevole. Ovviamente ci sono anche posti a sedere all’interno, al coperto (metti mai, un temporale estivo o se la temperatura non permette), ma il giardinetto è un’oasi di pace e tranquillità persino nei sabato o nelle domeniche affollate d Torino (e c’è sempre molto spazio anche per parcheggiare moto e scooter).
Durante la stagione estiva apre al pubblico la terrazza proprio sulle rive del Po che ha un suo menu, con le birre Edit, vini, drink e cocktail sapientemente preparati, aperitivini fatti di arancini, street food come salatini, frittatine, olive e focaccine e panini dagli ingredienti saporiti e gustosi, come salsiccia fresca, toma, spianata, pulled pork, salmone affumicato e altro ancora.
Dove si trova
Solera a Torino:
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Corso Moncalieri 18
Quartiere: Precollina
PERFETTO PER
- le pausette del weekend
- invitare una persona speciale
- gli attimi di calma vista fiume
- l’estate a Torino
RICORDEREMO
- i piatti di pasta accompagnati dalle bollicine
- i tavolini in legno romantici
- lo staff gentile e preparato
- l’ottimo rapporto qualità/prezzo/location
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Solera
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti