UAO in 3 parole: pizza, combinazioni, portafoglio

UÁO

e la pizza napoletana a portafoglio a Torino

Pizze aperte o a portafoglio da leccarsi i baffi

Siete davvero sicuri di saper mangiare la pizza? Ebbene, vi sfidiamo, mettetevi in gioco e provate la pizza a portafoglio di UÁO a Torino, che ha aperto i battenti a Dicembre 2019 (al tempo si chiamava Uagliò) in zona San Salvario!

Si tratta davvero di un’esperienza unica. Quante volte ormai ci capita di ritrovarci a non saper mangiare perché abbiamo davanti una pietanza diversa dal solito?

UÁO, come la mangi questa pizza?

Ebbene, UÁO propone un impasto morbido e saporito per una pizza eccezionalmente buona che può essere mangiata sia aperta, dunque come la mangereste di solito in una pizzeria, oppure chiusa su se stessa ripiegata in quattro, a portafoglio, fino a creare una specie di panino di pizza in cui ogni ingrediente si mescola e insaporisce la pasta stessa!

UÁO a Torino:
le pizze in menù

In via Via Berthollet arriva un pezzetto di Napoli, con una pizza napoletana dai sapori forti e che regala un’esperienza a pranzo o a cena veramente insolita!

Se sceglierete di provarla a portafoglio vi verrà consegnato un triangolo di carta con all’interno la pizza richiusa su se stessa e sarà davvero un’esperienza sensoriale!
I posti a sedere non sono tanti, ma si può sempre prendere e mangiare in strada come uno street food (e vi sfidiamo a farlo!) che è sì cibo di strada, ma di qualità .

UÁO e la pizza napoletana a portafoglio a Torino
UÁO e la pizza napoletana a portafoglio a Torino
UÁO e la pizza napoletana a portafoglio a Torino

UÁO: le nostre preferite
(tutte vale?)

Oltre ad un menù regolare ci sono sempre le pizze del mese, dagli abbinamenti strani ed originali, inoltre i ragazzi dello staff sono cordiali e competenti e sempre pronti a consigliare i più indecisi!

All’interno del menù segnaliamo la pizza Mò Mò, con fiordilatte, mortadella, pesto al pistacchio e olio al bergamotto, oppure la meravigliosa pizza “Mamm’ e Pompei”, con ragù napoletano “di mamma”, basilico, olio e ricotta di bufala!

Il locale è plastic free (se già non eravate convinti appieno), i prezzi sono ottimi e gli ingredienti sono di altissima qualità!

Dove si trova
UAO:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Via Berthollet 20
Quartiere: San Salvario


PERFETTO PER

  1. le serate in Sansa che iniziano bene
  2. le serate in Sansa che finiscono bene
  3. provare i sapori partenopei
  4. azzannare la vita col giusto ottimismo

RICORDEREMO

  1. la pizza con fiordilatte e mortadella che fa girare la testa
  2. lo spirito allegro dello staff dietro il bancone
  3. l’impasto super saporito
  4. l’esperienza insolita ma che fa innamorare

 

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: UÁO