Via Baltea in tre parole: coworking, artigianato, socialità

Via Baltea a Torino

Laboratorio di quartiere

Ci sono posti che servivano proprio. Come questo, che è un calderone sociale in cui accade un po’ di tutto: coworking, scuola di jazz, panificio, falegnameria, cucina… Questo luogo è molte cose, oltre che un bar con tavoli conviviali e un dehors pieno di rampicanti e sedie colorate.

Un caffè che sa di casa, a Barriera di Milano

Giardino incantato dietro a un cancello, quello di Via Baltea 3 è, davvero, un luogo in cui il quartiere di Barriera di Milano trova nuova vita e nuove strade. Ci sono workshop, corsi, eventi spesso e volentieri e anche il giro pizza.

Ma tutte le relazioni importanti (e quella con Via Baltea, ne siamo certi, lo sarà, e duratura) iniziano da piccoli passi, per conoscersi, davanti a un caffè. Iniziate quindi col fare un salto semplicemente per prendervi qualcosa al bar: che sia un caffè o un aperitivo, una fetta di torta fatta in casa o un pranzetto veg, l’atmosfera amichevole, la bontà semplice di tutte le cose, vi farà subito sentire a casa.

Via Baltea: Artigianato e creatività in quartiere

Nel calderone di Via Baltea trovate artigianato e corsi di ogni tipo: falegnameria, cucina e molto altro. Questo spazio multifunzionale è un simbolo della rinascita creativa di Barriera di Milano, aperto a tutti e sempre in movimento. E con i tavoli conviviali del loro bar, c’è sempre la possibilità di fermarsi e godersi un caffè, una pausa pranzo o un aperitivo in un’atmosfera che sa di comunità e inclusività.

Il menu è preparato dalla gastronomia vegana che prepara ogni giorno una selezione di piatti leggeri e sfiziosi tra cui scegliere una serie più o meno grande di assaggi a costi disparati.

Via-Baltea - via-baltea-foto-di-matteo-nobili.jpg
Via-Baltea - via-baltea-caffè.jpg
Via-Baltea - via-baltea-bar.jpg

Via Baltea: Musica, eventi e socialità

Via Baltea è un vero e proprio laboratorio di quartiere. La scuola di jazz e i numerosi eventi che si tengono qui sono solo una parte del suo DNA. Il luogo è uno spazio in continuo fermento, in cui si incrociano cultura, artigianato, coworking e socialità.

Lo spazio è aperto anche a iniziative esterne, con l’affitto delle sale (a prezzi popolarissimi) e di una cucina attrezzata: che dite, organizziamo una classe di cucina tutti insieme?

Oltre agli eventi al coworking, qui si trova una bottega sfusa per trovare ogni tipo di prodotto, dal pane di Panacea, alla farina, ai legumi, alla pasta, ai detersivi e alle caramelle.

Dove si trova
Via Baltea:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Via Baltea 3
Quartiere: Barriera di Milano


PERFETTO PER

  1. Coworking creativo
  2. Un caffè tranquillo in Barriera di Milano
  3. Eventi di quartiere
  4. Chi cerca un luogo multifunzionale

RICORDEREMO

  1. Il giardino incantato dietro il cancello
  2. La gastronomia veg
  3. L’atmosfera inclusiva e sociale
  4. La formula “baltica” di degustazione

 

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Anna Catellani
Photo Credits: Via Baltea